fbpx

Digital Road Show 2020: la prima fiera ITS virtuale

Digital Road Show 2020: la prima fiera ITS virtuale

Comunicato Stampa

Il gruppo Delta dal 1989, anno della sua fondazione, ha sempre impostato i suoi servizi verso i soci ricercando quei valori aggiunti innovativi, in termini di marketing, che consentissero di sviluppare azioni necessarie alla fidelizzazione dei loro clienti.
Tra le tante attività sviluppate, sicuramente il Roadshow merita un importante cenno. Una fiera della durata di un giorno, presso ogni singolo socio, con i maggiori fornitori del settore, è stata negli ultimi anni una delle attività con la più alta Customer Retention, raggiungendo e sorpassando gli obiettivi prefissati.
L’emergenza Covid-19 ha annullato di fatto questa iniziativa e allo stesso tempo ha imposto al gruppo Delta il pensare ad innovare il format per dare continuità al suo dinamismo.
La coesione, la condivisione e lo spirito di tutto il gruppo sono stati gli sproni per reagire alla contingenza generata dal Coronavirus. Sfruttando a nostro favore l’obbligo della distanza sociale, abbiamo investito i nuovi sistemi tecnologici di comunicazione e di lavoro, sviluppando così nuove idee per il presente e per il futuro.
Nasce quindi il “Digital Roadshow 2020”, la prima fiera ITS totalmente virtuale, della durata di una settimana, dal 18 al 26 luglio 2020.
Una vera fiera idrotermosanitaria, dove i fornitori parteciperanno con le loro promozioni esponendole nella pagina web dedicata di ogni socio, mentre i loro clienti potranno liberamente navigare al loro interno. Ogni promozione potrà infatti contenere descrizioni dei prodotti offerti, video di vendita o veri e propri tutorial in-formativi sull’utilizzo professionale dello stesso.
La meccanica è stata pensata e costruita in modo semplice al fine di agevolare i clienti nel suo utilizzo: inserendo pochi dati anagrafici ed evidenziando il suo distributore di riferimento, si potrà immediatamente entrare in fiera. Per acquistare le promozioni, basterà inserirle in un carrello e richiedere il contatto del distributore per finalizzare l’acquisto.
Il Delta non si ferma nonostante la contingenza: marketing e innovazione i capisaldi del cambiamento.